Nuova Bentley Continental GT V8: ecco le versioni cabrio e coupè

0
93
(foto dal web)

La nuova Bentley Continental GT V8 è stata svelata sia nelle sua forma coupé che cabrio, e l’azienda sostiene che sarà l’esempio più “agile” del granturismo prodotto fino ad oggi.

Il nuovo modello sostituisce il motore W12 da 664 CV 6,0 litri W12 della terza generazione Continental GT di serie con un V8 da 4,0 litri con doppio turbocompressore da 523 CV e 4,0 litri. Questo gli conferisce un incremento di potenza di 42 CV rispetto alla precedente Continental GT V8.

La nuova trasmissione dona alla coupé un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti e una velocità massima di 318 km/h. Il modello cabrio ha invece un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 4.1 secondi e una velocità massima identica. Entrambe le versioni sono dotate di un cambio automatico a otto marce, con quattro scarichi sportivi che, secondo Bentley, producono un “caratteristico V8 Burble“.

Bentley sostiene che il nuovo modello, che è più leggero della versione W12 lanciata l’anno scorso, sarà “vivace e coinvolgente”. La guida e la maneggevolezza sono state ottimizzate per il V8, con leggere barre stabilizzatrici anteriori e posteriori. Il controllo adattivo del telaio Bentley Dynamic Ride System è disponibile come opzione.