F1 Australia, Incidente sfiorato tra le due Ferrari (VIDEO)

0
152
(©Getty Images)

F1 | Australia, Incidente sfiorato tra le due Ferrari

L’immagine è passata sottotraccia forse perché accaduta proprio nelle fasi calde della partenza del primo GP della stagione 2019 della F1 a Melbourne, ma adesso il sito ufficiale del Circus l’ha portata all’attenzione di tutti.

Nel passaggio tra la curva 1 e la curva 2 la Ferrari avrebbe sfiorato il patatrac. Insomma, al pronti-via del campionato, per questione di millimetri, si è scampato ad un crash con protagoniste le due SF90.

Il momento è quello in cui Charles Leclerc, con una certa aggressività aveva provato a saltare  in un solo istante la Red Bull di Max Verstappen e il suo compagno di squadra Sebastian Vettel.

Per pura fortuna il tedesco non ha subito una foratura, ma dalle immagini pare ben visibile una pizzicata alla sua gomma posteriore sinistra da parte dell’ala anteriore del monegasco. Una toccata a cui è seguita evidentemente una forte frenata con conseguente fumo.

Alla fine tutto è andato bene, entrambe le auto sono uscite dalle convulse fasi d’avvio sane e salve e hanno tagliato il traguardo in quarta e quinta posizione. Un risultato che come detto da tutti i protagonisti è stato al di sotto delle aspettative dato l’esito dei test invernali in cui la Ross aveva brillato per performance generale.

E chissà che magari l’ordine di scuderia impartito da Mattia Binotto quando il #16 sembrava avere tutte le possibilità di scavalcare il suo capitano, non sia stato proprio per evitare altri incontri ravvicinati tra le due macchine. In effetti lo stesso boss ha ammesso di aver preferito congelare le posizioni per “non correre rischi e arrivare in tranquillità alla bandiera a scacchi“.

Chiara Rainis