Nella giornata di ieri i social network Facebook ed Instagram sono risultati ‘down’. C’è stato un malfunzionamento su entrambe le piattaforme di diverse ore.
Mercoledì 13 marzo è stata una giornata sfortunata per gli utenti dei social, che hanno riscontrato vari problemi. Instagram, in particolare nel caricamento delle Stories e dei post, ma anche Facebook non hanno funzionato. L’hashtag #instagramdown è tra i trend di Twitter in tutto il mondo, con messaggi contro Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook sta infatti lavorando ad una piattaforma unica per Instagram, Facebook e Whatsapp. Per quanto riguarda il malfunzionamento, i social network interessati sono stati colpiti su scala globale, con disservizi e rallentamenti a Facebook ed Instagram che hanno riguardato varie zone del mondo.

Facebook Instagram down, in tanti sono rimasti contenti

Dagli Stati Uniti a buona parte dell’Europa in particolare. Ma se c’è chi è rimasto infastidito dalla cosa, non mancano anche coloro che si sono detti contenti di quanto accaduto. “Il mondo è un posto migliore senza la dittatura dei social network”. E non mancano i riferimenti a un utilizzo sbagliato degli stessi, che spesso sono usati come strumento per diffondere odio, false notizie e tante altre sensazioni negative.