Seat Leon Cupra R ST: l’edizione speciale station wagon

0
154
(websource)

La volontà di Seat con la nuova Seat Leon Cupra R ST è quella di unire il comfort di una station wagon con prestazioni da vera auto sportiva.

Dotata dello stesso motore della sorella Leon Cupra R, un 2.0 litri TSI in grado di erogare una potenza pari a 300 CV e 400 Nm di coppia massima, sarà una 5 porte con cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti con trazione integrale 4Drive in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi, secondo quanto dichiarato dalla casa spagnola.

Grandi prese d’aria ai lati del paraurti sono il primo marchio distintivo di un’auto votata alla sportività; fanno coda lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore e le minigonne laterali, quest’ultime realizzate in fibra di carbonio così come il diffusore. Sul retro troviamo 4 scarichi molto aggressivi che donano una sensazione di sportività anche grazie al loro suono cupo e ovattato. Diverse finiture di color rame, tra cui gli specchietti e i cerchi in lega da 19″.

Anche all’interno dell’abitacolo troveremo diversi dettagli color rame come il logo Seat, le finiture della consolle centrale e le cuciture dei sedili e del volante. Un altro aspetto che rende la Seat Leon Cupra R ST un piccolo gioiello sono le rifiniture in tessuto dei pannelli interni delle portiere che donano un effetto fibra di carbonio davvero stiloso. Oltre a queste piccole chicche estetiche all’interno della vettura trovano posto alcune feature tecnologiche al passo con i tempi come uno schermo da 8″ dedicato all’infotainment, telecamera posteriore e accesso e accensione della macchina senza chiave.

La Seat Leon Cupra R ST verrà commercializzata nel corso di questo mese e sarà disponibile nelle colorazioni: Nevada White, Blackness Grey, Magnetic Tech e Midnight Black.