Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Getty Images)

MotoGP | Lewis Hamilton: “Valentino Rossi mi ispira, è il più grande di tutti i tempi”

Lewis Hamilton ha vissuto un’intera giornata in compagnia di Valentino Rossi a Losail. Il driver britannico da sempre grande ammiratore del Dottore e della MotoGP si è divertito molto. Questo weekend, inoltre, è stata un’occasione per gli sponsor Monster e Petronas di portare avanti un discorso di marketing per uno scambio tra i due con l’inglese messo su una M1 e l’italiano su una Mercedes in una giornata a fine stagione.

L’idea c’è e potrebbe concretizzarsi tra dicembre 2019 e gennaio 2020 quando i due campionati saranno fermi. Sarà sicuramente una bella emozione per entrambi. Lewis Hamilton ha già guidato una Yamaha, ma Superbike, mentre è sicuramente più navigato Valentino Rossi sulla F1, visto che in passato ha fatto tanti test sulla Ferrari.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Hamilton ammira il Dottore

Attraverso il proprio profilo Instagram, Lewis Hamilton ha così scritto di Valentino Rossi: “Per me è sempre un onore passare del tempo con questa leggenda. Oltre 20 anni nel campionato mondiale, sono costantemente ispirato da quest’uomo e dalla sua umile attitudine verso il suo lavoro, la sua dedizione non è seconda a nessuno”.

Il pilota della Mercedes ha poi continuato: “Il più grande di tutti i tempi ha passato del tempo con me oggi prima della sua gara per spiegarmi la complessità della moto, come amante delle moto sono ammirato e non vedo l’ora di andare in pista con lui un giorno”.

Antonio Russo