Andrea Dovizioso è leggenda, ora è il 3° italiano più vincente di sempre

Il rider italiano alla pari di Biaggi

0
815
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso è leggenda, ora è il 3° italiano più vincente di sempre

Andrea Dovizioso nella serata di ieri ha conquistato la sua 13a vittoria nella classe regina del Motomondiale, la 22a tenendo conto di tutte le categorie. Il rider di Forlimpopoli è tra i principali candidati per la vittoria finale in questo campionato 2019. Il successo di ieri in particolare non ha fatto altro che confermare una crescita costante dell’italiano partita più di 2 anni fa.

La vittoria di ieri ha permesso però ad Andrea Dovizioso di togliersi un altro sfizio in una carriera in continuo crescendo. L’italiano, infatti, cogliendo la sua 13a vittoria in carriera nella classe regina del Motomondiale è diventato il 3° italiano più vincente di sempre alle spalle dei soli Valentino Rossi 89 vittorie (13 in 500 e 76 in MotoGP) e Giacomo Agostini 68 successi in 500 alla pari di Max Biaggi (8 in 500 e 5 in MotoGP).

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Pedrosa nel mirino

Nella graduatoria generale, invece, Andrea Dovizioso è 19° alla pari di Biaggi e Mamola, a 2 lunghezze da Criville. Per quanto concerne, invece, la sola MotoGP è 6° ed ha nel mirino Dani Pedrosa che per ora è ben distante con i suoi 31 successi. Proprio lo spagnolo ha il record negativo di essere il pilota più vincente di sempre senza aver mai vinto il titolo nella classe regina.

Insomma nonostante le tante critiche negli anni scorsi, il Dovi si sta togliendo tanti sassolini dalle scarpe dimostrando il suo grande valore. Il rider italiano in queste ultime stagioni è cresciuto tantissimo soprattutto da un punto di vista psicologico. Il talento c’è sempre stato, ora c’è anche la testa e una moto di alto livello. Gli ingredienti per vincere ci sono tutti e Andrea sta dimostrando il suo immenso valore.

Antonio Russo