Lewis Hamilton a Losail
Getty Images

Lewis Hamilton: “Presto andrà al Ranch di Valentino Rossi”

Lewis Hamilton ha fatto visita al box Yamaha SRT di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo nel sabato delle qualifiche a Losail. Legato a questo team dallo sponsor Mercedes, che condivide in Mercedes, ha assicurato che presto effettuerà una giornata di test in sella alla M1, ma ha anche assicurato che entro quest’anno farà finalmente visita al Ranch di Tavullia, ospite di Valentino Rossi. “Se non fossi impegnato con la F1 sarei da qualche parte a girare con le moto. Passare alle due ruote? Ci penso, ma è difficile. Sono un grande fan di Vale, essere sulla stessa pista con lui sarebbe davvero pazzesco”, ha detto il campione inglese a Sky Sport MotoGP.

Da bambino aveva una moto da cross, si è allenato su una due ruote nel 2017 e 2018, anche se durante il campionato non può farlo per motivi di contratto. “In ogni caso, se non fossi impegnato con la Formula 1 sarei a provare da qualche parte con le moto… Passare alle moto? Ci penso, ma è molto difficile, ormai sono troppo vecchio per cambiare, ci sarebbe un divario troppo grande dai piloti attuali del Motomondiale”, ha aggiunto il britannico. “Però è una cosa a cui penso nel mio tempo libero”. I

Infine assicura che in estate o al termine del Mondiale sarà al Ranch di Tavullia, anche solo per guardare. “Ne stiamo parlando da tempo e ci voglio andare… Sicuramente io guiderò una moto di MotoGP in qualche occasione. Essere sulla stessa pista con Valentino in moto sarebbe qualcosa di pazzesco perché sono un suo grandissimo fan, sarebbe un vero onore, però dovrebbe insegnarmi tutto”.