Jorge Lorenzo: “Avevo maggiore potenziale di questo 13° posto”

Lo spagnolo pensava di poter fare meglio

0
329
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Avevo maggiore potenziale di questo 13° posto”

Jorge Lorenzo ha chiuso la sua prima gara in MotoGP con la Honda in modo non certo eccellente. Il rider spagnolo si è dovuto accontentare di una 13a piazza frutto di una situazione fisica non certo eccellente. Dopo i problemi dell’inverno, infatti, pronti via lex Ducati è stato protagonista nelle libere di un nuovo capitombolo che gli ha rovinato il weekend.

Come riportato da “Motorsport.com”, Jorge Lorenzo ha così commentato a margine della gara: “Abbiamo cambiato il sistema della frizione perché pattinavo molto, ma questo mi ha fatto tornare indietro. Ho dovuto fare diversi giri a metà gas per non bruciare la frizione. Avevo molto più potenziale della 13a posizione”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lo spagnolo punta a fare meglio in futuro

Il rider iberico ha poi proseguito: “Per tutti è stata un po’ una gara di sopravvivenza, molto lenta e nonostante ciò non potevo essere vicino a quelli davanti. Dopo l’incidente è peggiorato tutto, sono stato molto limitato dall’incidente, dal colpo alla spalla, che mi ha fatto perdere tanta fiducia. Abbiamo ricevuto tante cose negative da questo weekend quando sembrava andasse tutto bene. La caduta è ciò che ha rovinato il GP. Senza avrei chiuso in seconda o in terza fila”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Ci sono comunque molti aspetti positivi nonostante il risultato e sono sicuro che i risultati arriveranno presto se non avremo sfortuna. Ho dolore in 4-5 parti del corpo, ma soprattutto sulla schiena. Spero di stare meglio fisicamente, per fortuna non mi sono rotto niente”.

Antonio Russo