Clamoroso: Ducati vince, ma 4 team contestano un particolare tecnico

Nuove contestazioni per Borgo Panigale

0
1517
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Clamoroso: Ducati vince, ma 4 team contestano un particolare tecnico

Si è da poco esaurita la prima gara del mondiale 2019 con una prestazione a dir poco paurosa della Ducati e soprattutto di Andrea Dovizioso che ha lottato con Marc Marquez sino all’ultima curva battendolo con il solito incrocio di traiettoria che già in passato tanti successi ha regalato all’italiano.

Il successo dell’italiano però si tinge subito di giallo a pochi minuti dalla fine del GP. Secondo quanto riportato dai colleghi di “Sky Sport”, infatti, ben 4 team (per ora non identificati) avrebbero contestato alla Rossa un particolare tecnico a detta loro non conforme al regolamento.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Ducati CLICCA QUI

Ansia per il successo di Dovizioso

Difficile pensare che la vittoria venga sottratta ad Andrea Dovizioso anche se un po’ di ansia in tal senso c’è. Per ora si sa solo che l’oggetto protagonista del ricorso sarebbe il famoso spoiler posto al di sotto della moto. A quanto pare la protesta sarebbe partita da parte di tutti i top team ad eccezione della Yamaha.

In questi minuti sono stati convocati alcuni esponenti dei vari team da parte della Direzione Gara per discutere della situazione e per cercare di capire insieme agli esperti se effettivamente il componente sia fuorilegge. Possibile, che proprio come accaduto con le alette, venga bandito lo spoiler dalla prossima gara.

Antonio Russo