Ambulanza
Ambulanza (foto dal web)

Un ragazzo è caduto dal balcone di un albergo a Vigo di Fassa (Trento) e ora si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il liceo: “Non si tratta di una ’gita scolastica

Tragedia nel corso di una gita in Trentino Alto Adige, dove a Vigo di Fassa, frazione di San Giovanni di Fassa (Trento) un ragazzo è precipitato dal balcone di un hotel. Lo studente, originario della provincia di Varese, è caduto dal terzo piano intorno alle 4 di notte durante una settimana bianca. Sul posto sono intervenuti  i carabinieri di Cavalese ed i soccorsi del 118 che con un’eliambulanza hanno trasportato il ragazzo all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove ora è ricoverato in gravi condizioni.

Cade da un balcone di un albergo: grave un ragazzo

Un ragazzo durante la scorsa notte tra il sabato 9 e domenica 10 marzo è precipitato dal terzo piano di una stanza dell’hotel Dolomiti di Vigo di Fassa in Trentino Alto Adige. Il ragazzo, della provincia di Varese, era in Trentino, secondo la stampa locale, per la consueta gita dedicata alla settimana bianca organizzata dal liceo scientifico Sereni di Luino, ma l’istituto in una nota pubblicata sul proprio sito ha smentito la circostanza. “Con riferimento –si legge nella notaal drammatico incidente  che ha coinvolto questa notte un nostro studente durante una vacanza di gruppo sulla neve in Val di Fassa, il Liceo Scientifico ‘Sereni’ di Luino precisa che non si tratta di una ’gita scolastica’, come invece erroneamente riportato in alcuni articoli della stampa. Il Liceo ’Sereni’ non è l’organizzatore del viaggio e non ne è in alcun modo coinvolto. Il Liceo ’Sereni’ è vicino allo studente ed alla sua famiglia in questo delicato momento e gli augura una pronta guarigione“. Sul luogo del drammatico incidente, chiamati dai compagni di stanza, sono giunti i carabinieri di Cavalese (Trento) ed i soccorsi, i quali hanno trasportato il ragazzo presso l’ospedale Santa Chiara del capoluogo trentino, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni. Da una prima ricostruzione, sembra che il ragazzo sia caduto nel tentativo di calarsi dal balcone per uscire dall’albergo. Adesso i militari dell’Arma stanno effettuando gli accertamenti del caso per chiarire le dinamiche di quanto accaduto.

Leggi anche —> Undici neonati morti per infezione in ospedale: si dimette il Ministro della Sanità