Brutta caduta per Jorge Lorenzo, ora le qualifiche sono a rischio

Lo spagnolo è dolorante e potrebbe non correre oggi

0
579
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Brutta caduta per Jorge Lorenzo, ore le qualifiche sono a rischio

Tanta paura per Jorge Lorenzo che è stato protagonista di un brutto high side che lo ha sbalzato dalla propria moto. Il rider della Honda è caduto durante la FP3 mettendo a serio rischio il suo sabato di MotoGP e quindi le qualifiche. Il rider spagnolo è apparso subito dolorante e zoppicante.

Jorge Lorenzo è andato subito al centro medico per una visita di controllo dove è stata evidenziata una contusione dorsale. Purtroppo il dolore per ora è tanto, ma l’impressione è che lo spagnolo voglia correre oggi nelle qualifiche, ma molto dipenderà dell’intensità del dolore. L’ex Ducati potrebbe a quel punto anche decidere di non correre oggi per preservare il proprio fisico in vista di domani.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lo spagnolo partirà dalla Q1

Giornata decisamente nera per la Honda che ha visto anche Marc Marquez cadere, per fortuna senza conseguenze. Attualmente, se Jorge Lorenzo decidesse di correre, visti i tempi fatti segnare ieri sarebbe costretto a disputare la Q1. Non certo un bel modo di cominciare per lui la nuova annata in Honda.

Il pilota spagnolo purtroppo già era dolorante per un precedente infortunio allo scafoide al quale era stato operato e ora questa ennesima caduta sembra denotare che la sfortuna si sia davvero accanita su di lui. La decisione verrà presa nelle prossime ore e l’impressione è che il maiorchino proverà ancora una volta a stringere i denti.

Antonio Russo