karin trentini
Riccardo Fogli e la moglie Karin Trentini (websource/archivio)

La rete Mediaset, in una nota, ha comunicato l’allontanamento di alcuni autori del reality show l’Isola dei famosi dopo il caso che ha coinvolto il concorrente Riccardo Fogli durante l’ultima puntata della trasmissione.

Ha fatto il giro del web, scatenando una polemica non solo sui social, quello che ormai è stato ribattezzato come “Il caso Fogli”. Il cantante Riccardo Fogli, concorrente dell’ultima edizione del reality show l’Isola dei famosi, in diretta è stato raggiunto da un video messaggio Fabrizio Corona, nel quale il re dei paparazzi parla di avere delle prove dei presunti tradimenti della moglie del cantante Karin Trentini. A seguito della puntata, Mediaset con una nota ha annunciato l’allontanamento di alcuni autori del programma.

Caso Fogli: i provvedimenti dopo la polemica

Nel corso della puntata andata in onda lunedì 4 marzo del programma l’Isola dei famosi è stato mostrato al concorrente Riccardo Fogli un video messaggio da parte di Fabrizio Corona, in cui l’ex fotografo dei Vip rivela al cantante i presunti tradimenti della moglie Karin Trentini. Corona nel messaggio afferma: “Prima del duello ti vorrei dire una cosa, qui dentro io ho le prove che tua moglie ti ha tradito con il mio amico Giampaolo Celli per quattro anni e ti dirò di più, li ho pure frequentati insieme. Da un uomo di 45 che ha fatto anni di galera ad un uomo di 70 anni con esperienza, nel momento in cui noi che ci avviamo verso l’età anziana ci mettiamo con donne più giovani dobbiamo accettarlo. Ormai quando le cose diventano pubbliche è meglio dire ‘ci sta’. Alla fine– conclude l’ex re dei paparazzi- siamo tutti un po’ cornuti Riccardo, un abbraccio“. Dopo la messa in onda del messaggio, Fogli scoppia a piangere e si scatena l’ira del pubblico e del web. Questo episodio non è passato inosservato soprattutto ai vertici Mediaset che hanno fatto subito scattare dei provvedimenti, allontanando alcuni autori del programma. In una nota diffusa dalla rete si legge: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’Isola dei famosi hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato“.

Leggi anche —> Isola, Riccardo Fogli scoppia a piangere. Umiliato in studio: “Ma per favore…”