Bella e famosa: ecco chi è la più giovane miliardaria del pianeta – FOTO

0
249
Kylie Jenner
Kylie Jenner (Getty Images)

La sorellastra di Kim Kardashian, Kylie Jenner, è divenuta, secondo la classifica stilata dalla rivista economica e di finanza statunitense Forbes, la miliardaria più giovane del mondo.

La rivista Forbes ha ufficializzato Kylie Jenner come la miliardaria più giovane del mondo di sempre. La 21enne, la più giovane delle sorelle Kardashian-Jenner, era stata già acclamata dalla rivista economica statunitense quest’estate che le aveva dedicato la copertina di un suo numero, classificandola come una magnate estremamente influente e prossima allo status di miliardaria. La speciale classifica non comprende gli ereditieri, ma prende in considerazione solo chi è arrivato al miliardo con le proprie forze. Il primo al mondo rimane Jeff Bezos, il creatore di Amazon, con una fortuna di 131 miliardi di dollari.

Kylie Jenner la miliardaria più giovane del mondo, battuto anche Zuckerberg

La 21enne Kylie Jenner, la più piccola delle sorelle Kardashian-Jenner, è la più giovane miliardaria di sempre, battuto anche il primato del creatore e attuale proprietario di Facebook, Mark Zuckerberg che raggiunse il traguardo di miliardario a 23 anni, due anni più tardi della Jenner. A diffondere la notizia è stata la rivista economica e di finanza statunitense Forbes che ha stilato la classifica 2019 World’s Billionaires. Nella classifica dei più ricchi del pianeta, il primo è il creatore di Amazon Jeff Bezos che dispone di un patrimonio di 131 miliardi di dollari. La Jenner ha conquistato la 2.057esima posizione su una lista di 2.153 facoltosi, con un patrimonio pari a un miliardo di dollari, guadagnato soprattutto grazie alla casa di make-up da lei fondata la Kylie Cosmetics. Il lancio della linea di cosmetici è stato fatto quattro anni fa, nel 2015, iniziando con un kit per labbra. L’azienda è velocemente cresciuta tanto da farle guadagnare in un solo anno 630 milioni di dollari, che sono divenuti 900 l’anno scorso. Forbes in estate le ha quindi dedicato una copertina, immaginando che presto Kylie Jenner sarebbe entrata nell’olimpo dei più ricchi al mondo a soli 21 anni. Previsioni rispettate dato che i guadagni della casa di make up sommati agli altri compensi derivanti da sponsor e dalla tv, portano il patrimonio della sorellastra di Kim Kardashian ad un miliardo di dollari.