Sanremo 2020
Teatro Ariston di Sanremo (foto dal web) 

Sanremo 2020, prime indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival: coppia davvero esplosiva in rampa di lancio, ecco di chi si tratta

Poco meno di un mese dalla conclusione dell’edizione del Festival di Sanremo del 2019, che ha fatto molto discutere su svariati aspetti. Dalla conduzione del trio Baglioni-Bisio-Raffaele, alle performance degli artisti, fino alla querelle conclusiva con la vittoria di Mahmood davanti a Ultimo e la polemica del secondo classificato. E’ già tempo, tuttavia di pensare all’edizione del prossimo anno. Un Festival 2020 che la Rai vuole preparare davvero in grande stile. Si tratterà infatti della 70esima edizione del Festival, un evento storico che non può assolutamente essere fallito.

Per quanto riguarda la conduzione, in pole position ci sono sicuramente Amadeus e Antonella Clerici. Degli ottimi risultati dei programmi condotti da Amadeus è superfluo parlare, la Clerici può sfruttare l’onda lunga della sua presenza, proficua, a Sanremo Young. Ci sono più dubbi per quanto riguarda il direttore artistico. Claudio Baglioni potrebbe essere confermato, ma in lizza ci sono anche Carlo Conti, Pippo Baudo e Giancarlo Mazzi. L’idea potrebbe anche essere quella di una supercommissione, con la presenza di tutti i nomi suddetti, e una figura di garanzia a capeggiarla come Red Canzian.