Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Finalmente si corre! Sono quasi al 100%”

Marc Marquez si appresta a vivere il primo appuntamento stagionale su una delle piste che gli piacciono di meno. Il rider della Honda, infatti, non vince in Qatar dal 2014, non a caso ad oggi la sua migliore annata in MotoGP con 362 punti conquistati e 13 successi messi in bacheca di cui 10 consecutivi ad inizio stagione.

Nella passata stagione Marc Marquez e la sua Honda hanno dimostrato di essere notevolmente cresciuti su questo tracciato, tanto che lo spagnolo ha lottato per il successo sino all’ultima curva con Andrea Dovizioso chiudendo poi al secondo posto.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Qatar gara speciale per lo spagnolo

In vista di questo primo appuntamento stagionale Marc Marquez ha così dichiarato: “Finalmente è tempo di correre! Quest’inverno è stato diverso a causa dell’intervento, ho lavorato duramente facendo 5 ore al giorno di fisioterapia con un solo obiettivo: arrivare nelle migliori condizioni nella prima gara dell’anno. Al test in Qatar mi sono sentito meglio rispetto a quello in Malesia e ora posso dire che sono quasi al 100%”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “La Honda ha fatto molto per migliorare la moto e nel test ci sentivamo forti, soprattutto per un circuito che di solito non è dei migliori per noi, ma dobbiamo continuare a migliorare. Il Qatar è sempre una gara speciale, non solo perché è la prima dell’anno, ma anche a causa delle condizioni. Dovremo prestare particolare attenzione alla temperatura e a prendere in considerazione tutto prima della gara”.

Antonio Russo