La Mercedes lancia la monoposto con cui correrà in Formula E

0
111
(©Mercedes Twitter)

Motorsport | La Mercedes lancia la monoposto con cui correrà in Formula E

La presentazione è toccata allo stesso Toto Wolff, il boss più vincente della F1 degli ultimi anni.

Lunedì sera sulla pagina Twitter della Mercedes sono apparse le prime immagini di quella che sarà la Gen2 con cui lo squadrone di Stoccarda andrà a caccia dell’affermazione in Formula E.

30 anni nel DTM, un viaggio incredibile, con ricordi fantastici. Siamo davvero orgogliosi di essere stati i più vincenti della storia del campionato“, le parole del dirigente austriaco. “Abbiamo coronato la nostra ultima stagione con 3 titoli e ora speriamo di aprire un nuovo capitolo altrettanto importante“.

Lasciare il turismo tedesco non è stata una scelta facile, ma pensiamo sia quella corretta. L’elettrificazione della nostra mobilità è un elemento essenziale del futuro, anche in Mercedes-Benz. Il potenziale della  FE è enorme. La competizione con Porsche, Audi e BMW, ma anche con altre grandi Case, sarà davvero speciale e non vediamo l’ora di iniziare“.

In carbon look e con dei profili azzurri che ricordano la W10 di Hamilton e Bottas, la vettura proverà a fare meglio della sua sorella minore HWA che con Gary Paffett e Stoffel Vandoorne non si sta certo mettendo in buona luce viaggiando sempre nelle ultime posizioni.

Come noto il gruppo teutonico ha mandato avanti prima l’azienda a lei legata per capire come funziona la serie al 100% ed ora è pronto per fare il suo debutto previsto per il campionato 2019/2020 che dovrebbe, come di prassi per questa categoria, prendere l’avvio il prossimo dicembre.

Dopo 4 gare la HWA viaggia all’ultimo posto della classifica generale marche con zero punti conquistati.

Chiara Rainis