Dramma alla sfilata di Carnevale: bimbo di 2 anni e mezzo cade da un carro

0
150
Ambulanza
Ambulanza (foto dal web)

Un bambino di due anni è mezzo è caduto da un carro mascherato nel corso della sfilata di Carnevale che si stava svolgendo a Bologna. Il piccolo adesso sarebbe ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Tragedia nel corso della sfilata di Carnevale del “Martedì grasso” nel centro di Bologna, dove un bambino è rimasto ferito, cadendo da un carro. Il piccolo di due anni e mezzo è stato immediatamente soccorso e trasportato dai sanitari presso l’ospedale vicino, dove adesso sarebbe ricoverato in gravissime condizioni. Sul luogo dell’incidente sono giunte anche le forze dell’ordine che stanno adesso cercando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto visionando anche le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Dramma alla sfilata di Carnevale: bambino di due anni e mezzo cade da un carro

La classica sfilata di Carnevale dove bambini e adulti assistono mascherati ai carri ricchi di colore accompagnati dalla musica si è trasformata in un tragico pomeriggio. Nel centro di Bologna all’altezza di via Indipendenza, intorno alle 15, secondo quanto raccontato dai testimoni e riportato dalla redazione di Tgcom24, un bambino di due anni e mezzo, vestito con il costume da Spiderman, è caduto da un carro mascherato in tema Masterchef. Il carro stava viaggiando verso piazza Nettuno trainato da un trattore, quando il bimbo che si trovava a bordo insieme alla madre è scivolato dalle ringhiere che delimitano il mezzo. Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha rianimato il bambino e lo ha successivamente trasportato in ambulanza presso l’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano, dove il piccolo adesso sarebbe ricoverato in gravissime condizioni. Sul luogo della sfilata, poi interrotta, sono arrivate anche le forze dell’ordine che hanno sequestrato il carro e stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente raccogliendo le testimonianze dei presenti e con l’ausilio delle immagini delle telecamere di sorveglianza poste nella zona, le quali potrebbero aver ripreso il momento della caduta del bambino. Quella di oggi era la seconda tradizionale sfilata di Carnevale dopo quella di domenica a cui avevano preso parte 18 carri partiti da piazza VIII Agosto.

Leggi anche—> Muore una 24enne, da accertare le dinamiche: il paese è sconvolto