Ecco cosa si vede a bordo dell’Alfa di Raikkonen (VIDEO)

0
427
Kimi Raikkonen (©Getty Images)

F1 | Ecco cosa si vede a bordo dell’Alfa di Raikkonen (VIDEO)

Nei test di Barcellona Kimi Raikkonen ha fatto da cavia per un esperimento innovativo che dovrebbe garantire al pubblico un’immersione ancora più totale in quella che è l’esperienza di un GP.

Al Montmelo Iceman ha infatti provato la Visor Cam, una camera innovativa collocata direttamente sulla visiera, che non solo consente di vedere on-board il tracciato, ma pure di osservare tutti i movimenti di chi è alla guida, ad esempio le sue azioni sul volante.

questo interessante esperimento è stato poi condiviso sulla pagina Twitter ufficiale della F1.

Azione e nano-tecnologie a parte, in questi giorni, sul web sta impazzando un altro video con il finlandese dell’Alfa Romeo come protagonista. La fonte è il suo stesso Instagram, in cui da subito il driver di Espoo ha deciso di mescolare vita professionale e privata.

Nella breve clip in questione lo vediamo alle prese con il suo sedile, proprio quello della C38, mentre tenta di aggiustarlo e rifinirlo armato con gli attrezzi del mestiere. “Non sono andato a scuola per niente!“, la simpatica didascalia di accompagno. Ancora una volta il 39enne ha dato dimostrazione di essere un pilota della vecchia generazione, più sportivo vero e meno ragazzino cresciuto a pane e videogiochi come i vari Charles Leclerc, evidentemente e per loro stessa ammissione, ben lontani dall’avere competenze di tipo tecnico, nonché di manualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I didnt go to school for nothing.

Un post condiviso da Kimi Räikkönen (@kimimatiasraikkonen) in data:

Forse in pochi lo sanno, ma Raikkonen da giovanissimo, quando ancora abitava nella sua casetta di legno in mezzo al bosco, poco fuori da Helsinki, amava non solo la meccanica, ma pure lavorare il legno.

Speriamo che in questa sua nuova dimensione più casereccia e meno formale di quella vissuta in tanti anni in Ferrari Kimi ci possa regalare ancora tanto spettacolo al volante e fuori.

Chia Rainis