Disastro naturale, 23 i morti tra cui due bambini: “Scenario apocalittico” – VIDEO

0
182
tornado alabama morti
Un tornado devasta l’Alabama ed altri stati americani. Ci sono diverse vittime (websource/archivio)

Una sciagura di proporzioni immani è avvenuta nelle scorse ore. Il disastro è dovuto ad un devastante tornado che ha portato morte e devastazione.

È gravissimo il bilancio di un tornado che si è abbattuto in una ampia località dell’Alabama. Il disastro naturale ha fatto almeno 23 morti tra cui due bambini, riducendo in pezzi diversi prefabbricati e facendo volare via alberi e veicoli parcheggiati in strada. Ma altri stati sono attualmente interessati da questa emergenza: si tratta di Florida, Georgia e South Carolina.Jay Jones, sceriffo della Contea di Lee dove si trova la capitale dell’Alabama, Montgomery, ha affermato alla stampa che con tutta probabilità il bilancio delle vittime è destinato a salire. Le ricerche sono scattate appena le condizioni meteo hanno consentito ai soccorritori di poter operare nelle necessarie condizioni di sicurezza, ma poi l’incombere dell’oscurità ha costretto qualsiasi tentativo ad essere rinviato fino all’arrivo della luce diurna.

Tornado in USA, il numero delle vittime destinato a salire

In molti sono stati ricoverati negli ospedali locali. Ed in parecchi presentano ferite molto gravi. Nelle scorse ore il  presidente USA, Donald Trump, ha scritto un messaggio di cordoglio in memoria di chi ha perso la vittima per il devastante tornado. Questa calamità naturale periodicamente si manifesta con delle tempeste letali in determinati periodi dell’anno. Dopo il passaggio del ‘mostro’, le scene che si sono presentate ai soccorritori sono apocalittiche. Immagini e filmati stanno circolando in queste ore sui social network ed in particolare su Twitter. E quel che si vede è a dir poco impressionante.

LEGGI ANCHE –> Meteo weekend: prevista un’altra ondata di maltempo