Federica Panicucci
Federica Panicucci (websource/archivio)

La splendida Federica Panicucci è un esempio di eleganza e di bellezza. Nata nel 1967, risulta più bella di molte che hanno meno della metà dei suoi anni.

È bellissima e da sempre in formissima Federica Panicucci. Il tutto nonostante ormai abbia ben 51 anni. Ma risulta sempre essere uno spettacolo, come già ai tempi delle sue prime apparizioni televisive. La conduttrice di ‘Mattino 5’ svela a tutti il suo segreto attraverso una intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. “In realtà un segreto non c’è. Non ho bisogno di fare palestra, né a casa né fuori. Il merito è del mio stile di vita e del metabolismo attivo. Fattori che mi aiutano in maniera decisiva a restare così ben fatta”. La toscana originaria di Cecina ci dice anche a quanto ammonta il suo peso. “Sono sui 54 chili. Come detto, faccio una vita sana, quando serve e quando il mio corpo mi manda dei segnali faccio un pò di stretching e mantengo la mia pelle sempre idratata. In inverno prendo sempre un pò di peso, ma con un pò di attenzione riesco a tornare senza fatica all’interno di quelli che sono i miei standard”.

LEGGI ANCHE –> Federica Panicucci, pianto in diretta: il gesto che l’ha sconvolta – FOTO

Federica Panicucci: “Vivere in maniera semplice e sana aiuta”

Quasi come se fosse un’atleta professionista, Federica Panicucci dice anche di non concedersi degli eccessi. “Quando esco non faccio mai tardi la notte, mangio bene e mantengo gli stessi orari. Seguire queste semplici linee guida già sarebbe di grande aiuto. La prima cosa che faccio quando varco l’ingresso di casa è idratate la pelle e struccarmi. Mi idrato anche dopo la doccia. Poi a tavola non mi nego niente, ma il fatto di non eccedere nelle quantità fa si che non ci siano conseguenze ‘gravi’. Per esempio mangerei pizze una dopo l’altra ma so che non posso farlo. E giuro, davvero non vado in palestra. Mi alleno soltanto ogni tanto a casa per qualche minuto, molto leggermente con la musica. Ma è più un qualcosa per rilassarmi”. Ed a giudicare dalle foto in bikini postate su Instagram, va benissimo così.

LEGGI ANCHE –> Caterina Balivo, sfogo su Instagram: “Li ho persi tutti” – FOTO