Un Posto al Sole, addio ad una figura storica della soap – FOTO

0
1424
teresa scivittaro un posto al sole
Teresa Scivittaro pronta a lasciare ‘Un Posto al Sole’? (websource/archivio)

Una delle attrici più longeve e conosciute di ‘Un Posto al Sole’, sparisce dalla famosissima soap opera napoletana in onda dal 1996 su Rai 3.

Il cast di ‘Un Posto al Sole’ sta per perdere uno storico membro del suo cast. Si tratta di Carmen Scivittaro, che nella celebre soap opera di Rai 3, in onda in maniera ininterrotta dal 1996, riveste il ruolo di Teresa Diacono, la moglie di Otello Testa (Lucio Allocca). La donna, nata a Napoli nel 1945, in carriera si è data molto soprattutto al teatro. La sua ultima apparizione in ‘Un Posto al Sole’ risale alla puntata trasmessa il 22 maggio del 2018. Nella fiction il ‘marito’ Otello dice che la sua Teresa si è trasferita in un tranquillo paesino di provincia e che non ha più voglia di tornare in città. Una lontananza dettata anche dal fatto che nella soap, ‘Teresa’ si trova al capezzale del pare malato nel fittizio paese di Indica. Nel corso della puntata trasmessa il 26 febbraio Otello conferma di come Teresa abbia deciso di trasferirsi in via definitiva ad Indaca e di lasciare quindi Napoli.

LEGGI ANCHE —> Attrice ex di ER uccisa dalla polizia

Un Posto al Sole, Teresa Scivittaro nel cast dal 1998

Una trovata scenica che lascia presagire ad un abbandono definitivo di Carmen Scivittaro a ‘Un Posto al Sole’. Possibile che c’entrino motivazioni di carattere puramente legato alla carriera, e ad un naturale desiderio di cambiamento dopo anni in cui la donna ha sempre interpretato lo stesso ruolo. L’esordio della Scivittaro avvenne il 7 agosto 1998, nella puntata numero 420. Da lì è arrivata a comparire fino alla numero 5007. Alcuni fans hanno però espresso preoccupazione in quanto l’attrice sarebbe apparsa eccessivamente dimagrita. Si attendono le dovute smentite del caso.

LEGGI ANCHE –> CSI: trovata morta a 44 anni Lisa Sheridan, attrice del telefilm poliziesco – FOTO