MotoGP: il GP del Qatar non sarà anticipato, lo ha deciso la Dorna

Tutto invariato per gli orari

0
207
MotoGP (Getty Images)

MotoGP | Il GP del Qatar non sarà anticipato, lo ha deciso la Dorna

Nessun cambio di programma in MotoGP per la prima gara dell’anno. La Dorna, invece, ha deciso di non modificare l’orario delle gare. La Moto3 scatterà quindi alle 17 ora locale (15 in Italia), mentre la Moto2 prenderà il via alle 18:20 (16:20 in Italia) e infine la classe regina vedrà il primo semaforo verde della stagione alle 20 (18 in Italia).

Questa scelta probabilmente non farà felici i piloti che avevano chiesto di anticipare la gara poiché negli ultimi test in serata si erano verificate tante cadute. In particolare Jorge Lorenzo si era esposto in prima persona chiedendo di anticipare la gara.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Non si escludono altri cambi

Nella giornata di ieri Carmelo Ezpeleta aveva fatto sapere che avrebbe preso in considerazione la cosa ma, come riportato da “Motorsport.com”, alla fine è stata presa la decisione di lasciare le cose così come sono.

Naturalmente, qualora si dovesse notare durante il weekend che effettivamente le temperature sono troppo basse allora in quel caso potrebbe comunque essere presa in considerazione l’idea di modificare il programma.

Antonio Russo