MotoGP, Hamilton sarà presente in Qatar alla prima gara?

0
189
Hamilton Lewis
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Formula 1, Hamilton presente alla prima gara MotoGP in Qatar?

Lewis Hamilton è un campionissimo di automobilismo, i suoi cinque titoli in Formula 1 parlano da soli, ma ha anche una grande passione per le moto. Ne ha alcune nel proprio garage personale.

Qualche mese fa ha fatto un test sulla Yamaha R1 a Jerez con Alex Lowes e Michael van der Mark, piloti del campionato mondiale Superbike, come tutor. E ha già espresso il desiderio di correre al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia per sfidarlo su moto da dirt track. Il Dottore è d’accordo e devono solo trovare il momento giusto per organizzare la cosa.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI

Intanto i due potrebbero presto vedersi in Qatar, in occasione del primo gran premio MotoGP del 2019 che scatterà nel weekend 8-9-10 marzo. A riportarlo è il quotidiano Marca, specificando che Hamilton potrebbe presenziare alla gara della domenica. La tappa di Losail fa parte del viaggio che poi lo porterà in Australia, dove a Melbourne nel fine settimana successivo inizierà il campionato di F1.

In MotoGP c’è Petronas, main sponsor della Mercedes in Formula 1, con un team clienti della Yamaha. Schiera due M1 con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo come piloti. Non è escluso che più avanti Hamilton possa salire sul prototipo della casa di Iwata proprio della squadra Petronas. Ciò non dovrebbe avvenire già in Qatar, anzi l’ipotesi viene per ora esclusa da Marca. Vedremo intanto se Lewis sarà concretamente presente a Losail per assistere alla gara del Motomondiale.