Aprilia Racing Team 2019
Aprilia Racing Team 2019

MotoGP, Aprilia Racing e Gulf rinnovano la partnership

Dopo due anni di collaborazione nelle alte sfere del mondo delle competizioni motociclistiche, nell’arena mondiale Superbike Championship, l’iconico marchio Gulf e Aprilia Racing continuano la loro partnership. Gulf è uno dei più grandi marchi del mondo, con una forte offerta sia nella vendita al dettaglio di carburanti che nei lubrificanti, vantando un ampio portafoglio di prodotti in tutti i settori, dall’automotive all’industria.

“L’opportunità di salire in MotoGP, come partner principale di Aprilia Racing, è stato un logico passo in avanti dopo il World Superbike”, spiega Frank Rutten, Vice Presidente Gulf International. “Aprilia è uno dei marchi di corse di maggior successo di tutti i tempi, mentre Gulf, ovviamente, ha una lunga storia di successi nel motorsport. Il passaggio al Gran Premio con un produttore che conosciamo corrisponde al nostro ethos di qualità, resistenza, passione e desiderio di progresso”.

L’entrata del Golfo in questa sfida è vista come una mossa estremamente positiva. “Siamo lieti di stringere questa nuova partnership con Gulf”, ha dichiarato entusiasta il CEO di Aprilia Racing, Massimo Rivola. “È un marchio iconico con una vasta gamma di prodotti e una grande storia di corse. Non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo di questa storia nei prossimi anni. Sono molto contento di avere Gulf al fianco di Aprilia Racing nelle nostre prossime campagne MotoGP e sarà emozionante vedere questi due grandi marchi andare avanti insieme. ”

Aprilia si sta concentrando intensamente sullo sviluppo MotoGP per il 2019, cercando di essere regolarmente nella top-10. A tal fine, a gennaio, Piaggio ha portato l’ex direttore sportivo della Ferrari, Massimo Rivola, a dirigere Aprilia Racing. Con due nuovi membri dell’equipaggio e un talentuoso pilota italiano, Andrea Iannone, lo spagnolo Aleix Espargaro e il britannico Bradley Smith, Aprilia sta mettendo a disposizione più risorse che mai per fare passi avanti in questa serie intensamente competitiva.