Jorge Lorenzo: “Spero Marquez sia più facile di Rossi”

Lo spagnolo crede che sarà complicato contro il connazionale

0
296
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Spero Marquez sia più facile di Rossi”

Jorge Lorenzo nella sua carriera ha condiviso il proprio box con i migliori piloti dell’ultimo ventennio di MotoGP. In particolare in questa annata, dopo essere già stato compagno di Valentino Rossi, condividerà il team con Marc Marquez. Una sfida decisamente dura. Lo spagnolo, infatti, arriva in HRC con 5 titoli sulle spalle e l’imperativo di dover dimostrare di poter battere il proprio compagno di team.

Nonostante le tante vittorie ottenute negli anni passati però Jorge Lorenzo deve scacciare via i fantasmi dell’ultimo biennio vissuto in Ducati dove l’ex Yamaha, complice una moto lontana dal suo ideale, ha avuto seri problemi di adattabilità che lo hanno portato distante dal titolo mondiale.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lo spagnolo sa che sarà un anno complicato

In Honda però lo spagnolo si ritroverà ad affrontare una sfida altrettanto complicata. La HRC è casa per Marc Marquez e sradicare dalle sue mani lo scettro del potere nel team giapponese non sarà per niente semplice. Per ora il rapporto tra i due è buono, ma la pista potrebbe presto incrinare i sorrisi di facciata che vediamo in questi giorni.

Come riportato dal “Sky Sport”, Jorge Lorenzo durante una conferenza stampa organizzata da Europa Press ha così dichiarato sul suo nuovo compagno di team: “La maggior parte dei piloti ha due personalità, una che mostra in pista e una fuori dalla pista, con gli amici e la famiglia. Tutte quelle persone che non prendono parte alle competizioni non possono capire dall’esterno. Spero che Marc non sia un compagno di team più difficile di Rossi. Sarà più duro contro Marc, è veloce, è aggressivo, ha fame ed ha 26 anni. Inoltre è campione del mondo e conosce la moto meglio di me”.

Antonio Russo