Carlo Conti: “Mia mamma mi faceva fumare da ragazzino. Fu una lezione di vita”

0
587
carlo conti
“Mia mamma mi fece provare il fumo da adolescente”, lo confessa Carlo Conti (websource/archivio)

Il presentatore tv Carlo Conti ricordò tempo fa un aneddoto di quando era adolescente: “Persi papà a 18 mesi, mamma mi fece fumare per darmi una lezione”.

Nonostante non sia più alle redini de ‘L’Eredità’, Carlo Conti continua ad essere uno dei volti televisivi più amati. Eppure poco o nulla si sa della sua famiglia, se non che è sposato con Francesca Vaccaro, dal quale il presentatore fiorentino ha avuto il piccolo Matteo. In questi giorni tutti loro si stanno godendo il clima mite e la tranquillità dell’isola greca di Mykonos, che invece in estate diventa una gettonatissima meta turistica visitata soprattutto dagli italiani. In quella che sarà la prossima stagione televisiva ci dovrebbe essere un ritorno in pianta stabile nei palinsesti Rai. Intanto rispunta una intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’, nella quale Carlo Conti parla di quella che è stata la sua infanzia senza alcuna figura paterna.

LEGGI ANCHE –> Federica Panicucci, uno splendore anche a 51 anni: “Il segreto è questo” – FOTO

Carlo Conti: “Sono cresciuto senza papà, morì per un cancro”

“Mio babbo lo persi che avevo soltanto 18 mesi, e purtroppo di lui non ho alcun ricordo. Sono cresciuto soltanto con mia madre, che quindi mi ha saputo fare anche da papà. Non aveva un soldo, spendette tutto in delle cure sperimentali che si rivelarono inutili nel tentativo di curare mio padre. Avrebbe potuto gettarsi dalla finestra con me in braccio, ma non lo fece”. Conti svela anche un aneddoto: “Appena tornammo a casa dal funerale, mamma trovo 500 lire nella cassetta della posta. Si autoconvinse che fu una grazia ricevuta da Santa Rita, e trovò la forza di andare avanti con la fede. Lo stesso vale per me. Carlo Conti ricorda anche che, da adolescente, la madre gli fece provare le sigarette. “Mi disse ‘Prima che lo facciano i tuoi amici, ho pensato di farti provare io. Ma sappi che il tuo babbo con il fumo c’è morto’. Iniziai a tossire, e quella fu la prima ed ultima sigaretta della mia vita”.

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, scoppia una coppia: “Ti cancello dalla mia vita” – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Un Posto al Sole, addio ad una figura storica della soap – FOTO