Audi R8 V10 Decennium: edizione limitata per festeggiare i 10 anni

0
435
(websource)

Con la nuova Audi R8 V10 la casa tedesca intende festeggiare al meglio il decennale del propulsore V10 di derivazione Lamborghini che esattamente 10 anni fa faceva capolino per la prima volta sulla R8.

I due colori che contraddistinguono la nuova vettura sono il grigio opaco e il bronzo, che donano eleganza a una supercar che mostra la sua aggressività nei cerchi in lega da 20″.

Cuciture interne color rame su leva del cambio e volante che spezzano bene con la tinta unica nera di questa edizione Decennium.

Di questo splendido esemplare verranno prodotti solamente 222 pezzi e ogni piccolo dettaglio sembra ricordare la sua rarità. Il logo “Decennium” compare infatti sulla console centrale, le portiere e gli inserti sottoporta; ultimo tocco di classe, il logo “Decennium” e il numero di tiratura vengono proiettati sul terreno con la luce della porta.

All’interno di questa elegantissima supercar troviamo ovviamente un V10 da 5.2 litri che erogherà una potenza di 620 CV e 580 Nm di coppia. Accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,1 secondi e velocità massima garantita di 330 km/h.

Sarà disponibile a breve al prezzo di 222.000 €.