Nuova Touareg V8 TDI

Nuova Volkswagen Touareg V8 TDI: SUV con turbodiesel più potente

Al Salone di Ginevra sarà presentata ufficialmente la nuova Volkswagen Touareg V8 TDI1. Con una potenza di 421 CV (da 3.500 a 5.000 giri), è il SUV con motore Turbodiesel più potente di un costruttore tedesco. La coppia massima del motore V8
4 litri raggiunge il livello di un’auto supersportiva: 900 Nm (da 1.000 a 3.250 giri).

Il livello di potenza raggiunto da questo SUV è impressionante per la sua categoria: l’accelerazione da 0 a 100 km/h si copre in 4,9″, mentre la velocità massima della Touareg 4.0 V8 TDI è autolimitata a 250 km/h. Come già i modelli V6 della serie, anche il nuovo motore V8 è conforme alla normativa sui gas di scarico Euro-6d-TEMP. La futura ammiraglia del Marchio sarà introdotta sul mercato nei primi Paesi da fine maggio 2019.

Sistema di infotainment e abitacolo della nuova Touaregi

La Touareg V8 prevede di serie le sospensioni pneumatiche 4 Corner oltre ai cerchi in lega leggera da 19″ di tipo Tirano. Tra le tante innovazioni presenti su questo SUV l’Innovision Cockpit opzionale, che unisce il display da 12″ della strumentazione digitale e il touchscreen TFT da 15″ del sistema Infotainment Top Discover Premium in un’unica unità di comando, informazioni, comunicazione ed Entertainment digitale, always on, di utilizzo intuitivo e personalizzabile al massimo.

L’abitacolo della nuova Volkswagen Touareg V8 TDI è all’insegna del lusso e del comfort, con applicazioni in legno e le schermate dell’Innovision Cockpit con superfici continue in vetro, la pelle conciata al vegetale e dettagli in alluminio e cromati. Numerose e di ultima generazione anche le tecnologie e i sistemi di assistenza, come il supporto di visione notturna Nightvision, l’assistenza per marcia in coda e in cantiere, l’assistenza agli incroci, lo sterzo integrale attivo, i fari a matrice di LED IQ.Light e un head-up display proiettato sul parabrezza.