Papa Francesco (rmsothebys.com)

News | Papa Francesco vende la sua Lamborghini per fare beneficenza

Papa Francesco ha deciso di mettere in vendita la Lamborghini che gli era stata donata dal dipartimento di personalizzazione della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. La vettura completamente bianca presentava all’interno delle strisce color oro per ricordare le tonalità della bandiera di Città del Vaticano.

Sul cofano della splendida Lamborghini Huracan, che fu consegnata dal presidente Stefano Domenicali, fu messa anche la firma dello stesso Papa Francesco rendendo questa macchina così inestimabile. La vettura è stata messa all’asta sul sito rmsothebys.com dove è stata battuta alla mostruosa cifra di poco più di 809mila euro che, tasse escluse, fruttano alla Santa Sede circa 715mila euro.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Lamborghini CLICCA QUI

Una struttura per 30mila persone

Questi soldi verranno ora devoluti da Papa Francesco per la costruzione di un asilo e un centro per cristiani nella piana di Ninive in Iraq. Entrambi gli edifici verranno costruiti a Bashiqa a 30 Km da Mosul. Lì il villaggio è stato distrutto gravemente dalla guerra.

Il centro sarà a disposizione di circa 30mila abitanti di diverse etnie e fedi e verrà utilizzato per feste religiose ed altri eventi. Inoltre i soldi della Lamborghini verranno utilizzati anche per la ricostruzione del villaggio. Davvero un bel gesto di Papa Francesco che ha deciso di dare fondo al suo patrimonio personale per aiutare questa sfortunata popolazione.

Antonio Russo