La McLaren ha deciso: “Ecco cosa farà Fernando Alonso”

0
125
Fernando Alonso (©McLaren Official)

F1 | La McLaren ha deciso: “Ecco cosa farà Fernando Alonso”

Apparso nel paddock del Montmelo in compagnia del suo ex compagno di squadra Stoffel Vandoorne, Fernando Alonso ha finalmente scoperto quale sarà il suo futuro all’interno della McLaren.

Ancora a caccia della Tripla Corona con i colori papaya del team di Woking, il Samurai non solo farà da ambasciatore del marchio nel mondo, ma parteciperà a diverse sessioni di test per la F1.

E’ un onore una simile promozione. Malgrado le sfide che abbiamo dovuto fronteggiare di recente, questa resta una grande squadra. Lo avevo detto ancora prima di fermarmi che sarei rimasto con i colori McLaren ancora a lungo. Sono davvero felice del ruolo e della possibilità che mi è stata data di rimanere nella mia casa spirituale“, ha dichiarato l’asturiano. “A maggio ci attende la 500 Miglia di Indianapolis. Non vedo l’ora, ma sarà soltanto l’inizio di tante attività che faremo assieme. Sono altresì ansioso di aiutare nuovi talenti ad estrarre il potenziale da queste vetture“.

Fernando fa parte della nostra famiglia, si è creato un posto nella storia dell’equipe e continuerà a scrivere il suo capitolo nella storia del brand grazie alla formalizzazione del suo ruolo di ambasciatore al fianco di Mika Hakkinen“, il commento del CEO Zak Brown. “Per qualsiasi scuderia avere qualcuno della classe di Alonso capace di fornire supporto grazie alla sua grande esperienza è qualcosa di inestimabile. Le sue indicazioni resteranno le benvenute per la nostra line-up e per gli ingegneri, inoltre il suo personaggio continuerà a suscitare appeal nei fan e nei partner“.

In pratica due piccioni con una fava per il manager americano che spera di poter tirare fuori dal fondo gruppo la McLaren ed avere pure un certo richiamo dal punto di vista del marketing. In ogni caso per il momento non è stato reso noto a quali sessioni parteciperà il 2 volte iridato.

Chiara Rainis