Italdesign DaVinci, concept di supercar elettrica a Ginevra 2019

Italdesign presenterà un concept di supercar elettrico quasi pronto alla produzione chiamato DaVinci al Salone dell’automobile di Ginevra in programma a marzo e afferma che il design potrebbe essere facilmente utilizzato da una serie di marchi.

La casa di design piemontese conduce lavori di styling per le case automobilistiche, ma ha anche prodotto le proprie auto sportive Zerouno e Duerta negli ultimi anni. Il nuovo concept è stato sviluppato e realizzato presso la base a Moncalieri di Italdesign.

Per tutte le news dal salone di Ginevra LEGGI QUI

L’azienda afferma che si tratta di un’auto GT pura per il segmento premium, ma non ha ancora rivelato nessuno dei dettagli tecnici del powertrain. La quattro posti è lunga 4981 mm e larga 2124 mm, con un passo di 2900 mm e un’altezza da terra di 119 mm.

Italdesign ha affermato che il design è stato concepito in modo che “con pochi aggiustamenti” potesse essere adattato alla produzione in serie e “al sentimento familiare di diverse marche”. La supercar avrà porte a gabbiano, con alette aerodinamiche incorporate nelle porte posteriori.

Sia la Zerouno che la Duerta sono dotate di carrozzeria in fibra di carbonio, con telaio in fibra di carbonio e alluminio, ed è probabile che DaVinci farà ampio uso di entrambi.