Ford Focus ST: tutta la potenza del motore EcoBoost

0
94
(foto dal web)

La Ford Focus ST è la nuova nata che uscirà la prossima estate forte dei motori EcoBoost che garantiscono prestazioni davvero invidiabili.

La potenza erogata dall’EcoBoost da 2.3 litri è di 289 CV le cui prestazioni saranno aumentate grazie anche al differenziale a slittamento limitato a controllo elettroico (eLSD).
Due modalità di cambio previste: nella versione Performance avremo una trasmissione manuale a 6 rapporti con doppietta in scalata oppure una versione a 7 marce con doppia frizione.

Le molle non cambiano rispetto alla versione standard ma sono abbinate a degli ammortizzatori più rigidi del 20% davanti e del 13% dietro. Le sospensioni invece sono controllate elettronicamente e varieranno in base alla quantità di freno e gas utilizzato, dall’angolo volante e dai movimenti della scocca.

Scarichi sportivi e cerchi da 18″ o 19″, mentre i dischi anteriori da 330 millimetri con due pistoncini e dischi da 302 millimetri al posteriore completano un design davvero aggressivo della macchina.