Sebastian Vettel Ferrari SF90
La Ferrari SF90 di Sebastian Vettel (©Getty Images)

Formula 1, test Barcellona: incidente per Vettel con la Ferrari SF90.

Mattinata di test Formula 1 2019 conclusa con anticipo per Sebastian Vettel. Infatti, il pilota tedesco ha perso il controllo della propria Ferrari SF90 alla curva 3 ed ha sbattuto contro le barriere.

Non si è trattato di un errore del pilota, uscito comunque illeso dal “botto”. La scuderia di Maranello ha comunicato che c’è stato un problema meccanico alla monoposto. Giornata conclusa per il quattro volte campione del mondo, visto che la vettura era troppo danneggiata e che nel pomeriggio è previsto che sia Charles Leclerc a scendere in pista.

Per la Ferrari ruota sinistra praticamente staccata e muso in pezzi. Il cedimento di una componente meccanica ha provocato l’incidente e le conseguenti bandiere rosse che hanno interrotto la sessione. Poi l’automobile è stata portata via dal carro attrezzi. Al box della scuderia di Maranello sono poi iniziate le analisi per verificare la situazione della SF90.

Come detto in precedenza, Vettel non ha subito conseguenze fisiche. è andato all’hospitality Ferrari dopo essere rientrato nel paddock dal Centro Medico. Prima di andare a sbattere conto le barriere, il pilota tedesco era secondo in classifica con il proprio miglior tempo di 1’18″195 e 40 giri totali percorsi.

Matteo Bellan