Andrea Dovizioso: “Non ha senso preoccuparsi, non pensavamo al tempo”

Il rider della Rossa non è preoccupato

0
128
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Non ha senso preoccuparsi, non pensavamo al tempo”

Andrea Dovizioso in questa tre giorni di test non ha certo brillato sul giro secco, ma in Ducati ci sono sorrisi distesi. Il lavoro fatto dai due alfieri della Rossa, infatti, è stato ben diverso rispetto alla concorrenza. A Borgo Panigale si sono concentrati in particolare sul ritmo gara facendo tanto lavoro con gomma usata.

Come riportato da “Motorsport.com”, Andrea Dovizioso ha così commentato questi test: “Sono stati tre giorni un po’ strani, in particolar modo oggi. C’era tanto vento e in direzione opposta rispetto ai primi giorni. Purtroppo questo mi ha fatto perdere un po’ di feeling con la moto e non ci ha permesso di completare il nostro programma. Non sono contento di aver finito il test così, ma non ha senso preoccuparsi”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Il rider della Rossa pensa alla gara

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Anche se non avevo un gran feeling il passo gara non è male. Non stavo guidando bene, ma siamo comunque riusciti a fare tanti giri consecutivamente. Abbiamo fatto quasi un intero long run, ora abbiamo tanti dati da poter studiare. Non abbiamo chiuso con un buon feeling e non è la cosa migliore prima dell’inizio della stagione. In ogni caso non siamo lontani e il Qatar è sempre strano perché le condizioni cambiano ogni giorno”.

Andrea Dovizioso ha così concluso: “Secondo me non dobbiamo preoccuparci anche se i nostri avversari sembrano essere migliorati. Anche i rookie sono andati forte però alla fine il weekend di gara è sempre diverso e bisogna sapersi gestire, quindi credo e spero che saremo messi bene. Non abbiamo pensato al tempo, volevamo fare la simulazione di gara alle 20, ma siamo arrivati lunghi con il lavoro a causa del vento. Non mi voglio preoccupare, vedremo tra due settimane”.

Antonio Russo