Real Madrid-Barcellona precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

0
129
Real Madrid-Barcellona
Real Madrid-Barcellona (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere El Clasico tra Real Madrid e Barcellona valido per il ritorno della semifinale di Copa del Rey.

Mercoledì si giocherà una delle gare più attese e seguite dell’intera stagione calcistica: Real Madrid-Barcellona. Una sfida che da sempre promette emozioni e che per la sua portata ed importanza storica si è guadagnata l’appellativo di “El Clasico” ovvero “Il Classico”. Un match, tra due delle squadre più forti e titolate al mondo, molto sentito da entrambe le tifoserie che da anni hanno costruito una rivalità storica, basandosi anche sulla rivalità tra le regioni di cui fanno parte, la Castiglia e la Catalogna. Tra le sfide a livello calcistico più seguite al mondo “El Clasico” mette di fronte due club che possono vantare trofei nazionali ed internazionali e campioni tra i più desiderati al mondo. Quello di mercoledì è un “Clasico” di Copa del Rey dove Real e Barca si sfidano nel ritorno delle semifinali della competizione nazionale ripartendo dall’1-1 dell’andata in casa dei blaugrana. In palio c’è dunque un posto nella finale del 25 maggio 2019 dove ad attendere la vincitrice ci sarò la vincente dell’altra semifinale tra Valencia e Real Betis. Dopo la sfida di coppa i due club si ritroveranno nuovamente di fronte sabato per la 26^ giornata di Liga.

Real Madrid-Barcellona: dove vedere “El Clasico”

La sfida in programma mercoledì 27 febbraio alle ore 21:00 sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero. Allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi in programma su DAZN sottoscrivendo un abbonamento.

Real Madrid-Barcellona: i precedenti tra le due società

Nel corso della loro lunga storia Real Madrid e Barcellona si sono già affrontate ben 239 volte, di cui 34 in Copa del Rey. Confrontando queste partite nella competizione nazionale il computo sorride ai blaugrana che hanno trionfato in 14 occasioni, contro le 12 delle Merengues, 8 sono i pareggi. Di queste gare, dato lo spessore tecnico e la storia delle due società, ben 7 sono finali della competizione. In totale Real Madrid e Barcellona hanno trionfato nel torneo rispettivamente 19 e 30 volte (record assoluto).