La Puglia è in lutto. Ci sono due comunità sconvolto per  il terribile schianto stradale accaduto nella giornata di sabato nella provincia di Brindisi, dove tre persone sono decedute lungo la strada del mare.

Una delle vittime è la 40enne Manuela Vigneri, una donna di San Pietro Vernotico (Brindisi). La donna è stata messa nella bara con il vestito da sposa.

Sono morti anche  due coniugi di Cellino San Marco, Giuseppe Ferulli di cinquantadue e Alessandra Leuzzi poco più che quarantenne. La coppia aveva tre figli.

Erano in parecchi che  hanno partecipato ai funerali delle tre vittime della strada. Il Quotidiano di Puglia,che ha ricostruito le esequie, ha fatto sapere che  i funerali si sarebbero svolti ad un’ora di distanza l’uno dall’altro, lo stesso lasso di tempo che è passato tra i loro decessi

“Questo è il momento del silenzio perché nessuna parola può comprendere il dolore di queste famiglie, è il momento dell’amore anche in situazioni così tragiche, ce la dobbiamo fare”, ha detto il parroco  durante l’omelia rivolgendo un pensiero soprattutto ai figli di 16, 10 e 5 anni della coppia.

La triste giornata di Domenica

Giornata nera sulle strade italiane con almeno 5 morti.

Tre morti nel pomeriggio in questo terribile schianto stradale che vi racconteremo nella  provincia di Brindisi.

Il gravissimo sinistro  ha fatto perdere  la vita a marito e moglie di 52 e 42 anni e a una signora di 40 anni.

Il tutto è accaduto dopo le ore 12 del 23 febbraio sulla strada provinciale che collega San Pietro Vernotico e Campo di Mare in contrada Fauso nei pressi di un tornante apparentemente non pericoloso ma che si è rivelato letale.

Si sono scontrate frontalmente  una Ford e un Suv Nissan: sul fuoristrada, si trovavano i due coniugi di Cellino San marco, paese del noto Al bano Carrisi.

Gli inquirenti in queste ore, stanno cercando di ricostruire la dinamica che non è ancora chiara ma dalle immagini è parecchio evidente che lo scontro frontale è stato davvero molto violento. Tutte e due le auto sono andate parzialmente distrutte nel grave impatto: nello schianto è deceduta  la 40enne di San Pietro Vernotico, Manuela Vigneri.

Marito e moglie invece erano di Cellino San Marco: i loro nomi sono Giuseppe Ferulli di anni 52 e Alessandra Leuzzi che aveva 10 anni in meno del marito ed erano molto amati in città.

Il personale sanitario del 118 ha subito portato in ospedale i due coniugi genitori di tre figli, ma per loro non c’è stato nulla da fare. I due sono deceduti subito nonostante le cure dei paramedici. La statale, tristemente nota per aver visto altre vittime, è stat chiusa per diverse ore al traffico.