Amadeus incredulo: la Bella perde le staffe in diretta

Amadeus
Amadeus (foto dal web)

Durante il programma Ora o mai Più trasmesso su Rai1 e condotto da Amadeus, Marcella Bella è stata protagonista di due episodi che le hanno fatto guadagnare i fischi del pubblico in studio.

Il programma Ora o mai Più, in onda su Rai 1, è riuscito a conquistare buona parte del pubblico da casa raggiungendo quasi 3 milioni e mezzo di spettatori e il 17.5% di share. Di certo però non sono state solo la performance a catturare l’attenzione dei telespettatori: nell’ultima puntata, infatti, Marcella Bella in due occasioni è stata protagonista di accese polemiche, prima con Amadeus e poi con Red Canzian. La nota cantante, coach di Silvia Salemi nel programma, a causa degli scontri è stata fortemente contestata dal pubblico in sala, ricevendo sonori fischi e disapprovazione.

Il dietro le quinte mandato in onda: “Non sapevo di essere ripresa

Tutto parte da un filmato che Amadeus, d’accordo con la redazione, decide di mandare in onda. Nel breve spezzone si vede la Bella lamentarsi con il direttore d’orchestra De Amicis. Al Maestro la cantante dice: “Devo cantare almeno un minimo. Sennò mi annoio a fare questa trasmissione. Sono venuta qui a fare cosa?” riferendosi alla sua collaborazione con Silvia Salemi. Le parole della cantate non sono state gradite dal pubblico la cui reazione ha scatenato un moto d’impeto di Marcella Bella: “Non sapevo di essere ripresa, non c’è la mia autorizzazione. L’avete fatto di nascosto. Questa cosa non è stata onesta da parte vostra“. La replica di Amadeus è stata istantanea, il conduttore ha affermato che gli autori del programma non fanno nulla di nascosto e che gli artisti sanno benissimo che nel momento in cui entrano in studio a registrare saranno ripresi dalle telecamere.

Lo scontro con Red Canzian: si alzano i toni

Lo scontro più duro però è stato quello con Red Canzian. Ma cosa è accaduto? L’ex Pooh aveva deciso di proporre insieme all’allieva Jessica Morlacchi la sua nota canzone “Stare senza te“. L’artista aveva scritto questo brano per la moglie, tra l’altro seduta in prima fila. Al momento dei voti, la Bella ha espresso il suo giudizio dicendo: “Di solito lei è molto brava, ma ha cantano una canzone che io non avevo mai sentito prima…“, il pubblico non ha retto e si è scatenato in un sonoro coro di fischi che hanno condotto la Bella a continuare a polemizzare: “Giuro, non l’ho mai sentita dico la verità. Mi è sembrata alquanto sdolcinatella, però ho dato lo stesso un bel voto per lei che canta bene ovvero 7“. Red Canzian ovviamente, complice anche il forte legame con il brano chiede di farsi aprire il microfono e replicare alle parole di Marcella Bella: “Vedi Marcella, io ti voglio dire una cosa: credo che l’uso della nostra vita debba essere speso anche dopo che la nostra vita è finita. Di sicuro di te resteranno le canzoni, bellissime, che tuo fratello ha scritto. Di sicuro non resterà questa tua maniera di essere così…“. Il pubblico si galvanizza e inizia un fragoroso applauso. Continua l’artista di Treviso:Restare così aggrappata a delle cose che non assomigliano assolutamente alla musica. Pensi sempre alle strategie…“. La Bella a questo punto esplode e risponde a Canzian: “Tu pensi alle strategie, lo hai dimostrato!”. La querelle non accenna a scemare e l’ex Pooh chiude il proprio intervento affermando: “Se dici che questa canzone non l’hai mai sentita, hai abitato all’estero. Questo è un singolo che ha tirato un album che ha venduto tante copie“. Marcella Bella però vuole l’ultima parola e conclude “Mica posso conoscere tutte le canzoni dei Pooh, è poi non mi piace. E comunque non sei un gran signore.” Termina così lo scontro con il pubblico tutto per Red Canzian che alla coach della Salemi riserva solo sonori fischi.

I precedenti della Bella: non era il primo attacco

L’ultima puntata di Ora o mai più è stata quindi ricca di colpi scena, con scontri andati ben oltre il giudizio tecnico sull’esecuzione e sulla scelta dei brani. Il pubblico si è espresso, bacchettando la Bella; prima l’attacco ad Amadeus e poi quello a Red Canzian le hanno fatto guadagnare qualche antipatia da parte dei telespettatori e da chi si trovava in studio.  Non era però la prima volta che Marcella Bella all’interno del programma attaccava altri colleghi. Durante la scorsa puntata era toccato infatti ad Orietta Berti e la polemica era finita anche fuori dal palco. La Bella ha infatti dichiarato al giornale Chi riferendosi alla Berti: “Lei è una finta buonista, ma col cavolo che è buona. È dall’anno scorso che ce l’ha con me per i miei giudizi. Alla fine le do sempre 8 come voto e lei mi dice ‘ti do un bel 7’ e poi dà 10 agli ultimi in classifica. Io sono buonissima, ma lei ha il dente avvelenato“.