Gerry Scotti, è ufficiale: “Lascia l’Italia, lo ha deciso Mediaset”

0
1549
gerry scotti chi vuol essere milionario
Per le nuove puntate di ‘Chi Vuol Essere Milionario’, Gerry Scotti è dovuto andare in Polonia (websource/archivio)

“La decisione presa da Mediaset è ufficiale, Gerry Scotti lascia l’Italia e lavorerà all’estero”. Lo rivela Italia Oggi, per il conduttore è una svolta.

Giovedì Gerry Scotti tornerà alla conduzione di ‘Chi Vuol Essere Milionario?’, il celebre quiz delle quali ha tenuto le redini per parecchie edizioni su Canale 5 in passato. Si andrà in onda per quattro puntate, che sono state registrate in degli studi televisivi situati però non a Cologno Monzese, sede storica di Mediaset. Il 62enne originario di Pavia si trova infatti in Polonia. E questa scelta di produrre le puntate di ‘Chi Vuol Essere Milionario’ all’estero è stata presa per una mera decisione di risparmiare sui costi di realizzazione. A riportare la notizia è ‘Italia Oggi’, che ribadisce come tale cosa avvenga per il secondo anno di fila. Gerry Scotti è una delle cartucce più importanti che Mediaset ha a sua disposizione per cercare di arginare la crisi di ascolti che ha colpito Canale 5.

LEGGI ANCHE –> “Ho fallito” Gerry Scotti e il suo terribile dramma

Gerry Scotti, ‘Chi Vuol Essere Milionario’ registrato in Polonia

La rete ammiraglia dell’azienda del Biscione ha dovuto fare i conti con il tremendo flop di ‘Adrian’, la serie cartoon con protagonista assoluto Adriano Celentano che è costata moltissimo per la sua realizzazione e che invece delle oltre dieci puntate previste è stata trasmessa soltanto per un paio di appuntamenti. ‘Adrian’ è stato capace di attirare numerose critiche e non poca dissacrante ironia su di se e su Celentano, apparendo come una opera anacronistica. Inoltre c’è da fare i conti anche con il basso share di altre trasmissioni di Canale 5, come ‘L’Isola dei Famosi’, ‘Avanti un Altro’ e pure ‘La Dottoressa Giò’, nonostante i complimenti rivolti a Barbara D’Urso per il suo ritorno in camice. L’unico punto di forza continua ad essere Maria De Filippi con i suoi programmi. E Gerry Scotti dovrà dare una ulteriore mano alla rete.

LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti, addio alla tv dopo 40 anni?