Pulmini Volkswagen55 pulmini Volkswagen venduti in blocco

Una collezione davvero fuori dal comune quella che è stata messa in vendita in Ontario, in Canada: 55 pulmini Volkswagen, costruiti tra gli anni ’50 e gli anni ’70.

Il venditore li ha inserzionati tutti in blocco per una cifra complessiva di 350.000 dollari statunitensi: non pochi, certo, ma considerando il ripristino e la vendita di ognuno l’investimento potrebbe dimostrarsi fruttuoso dato che un esemplare in ordine

Dalle immagini pubblicate con l’annuncio si può evincere in che condizione si trovino i pulmini: sono accatastati all’aperto, alcuni sono pesantemente coperti di ruggine e gli interni non sono visibili nella grande distesa che sembra quasi un raduno hippie di 50 anni fa cristallizzato nel tempo.

Pulmini Volkswagen

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

Alcuni sono purtroppo solo ad uso ricambi, per il quale c’è un mercato di un certo rilievo ma altri sono sicuramente recuperabili tramite paziente restauro. La cifra richiesta equivale a 310.000 euro, per circa 5.600 euro ognuno di media.

Pulmini Volkswagen

Colui che se li accaparrerà dovrà anche avere uno bello spazio a disposizione per stoccarli ma sicuramente si porta a casa un pezzo di storia dell’automobilismo e non solo.

Chi sarà il coraggioso che si butterà nell’impresa?

Daniele Mancin