Robert Wickens si alza dalla sedia a rotelle dopo l’incidente (VIDEO)

photo Twitter

Robert Wickens si alza dalla sedia a rotelle dopo l’incidente (VIDEO)

Il pilota canadese Robert Wickens, che ha subito lo scorso 18 agosto un terribile incidente durante il test della Indycar Pocono, sta facendo passi da giganti. Questa volta il video è molto più emozionante, poiché ha sorpreso la sua fidanzata alzandosi dalla sedia a rotelle, senza i soliti aiuti, con l’obiettivo di poter ballare con lei quando si sposeranno il prossimo settembre.

Tra le lesioni subite da Wickens: frattura della colonna vertebrale, lesione del midollo spinal, frattura del collo, fratture della tibia e della fibula in entrambe le gambe, fratture in entrambe le mani, avambraccio destro fratturato, gomito rotto, quattro costole fratturate e contusione polmonare.

Robert si sposerà a settembre e fa uno dei più bei regali prematrimoniali. Sono passati 6 mesi dal terribile botto di Pocono nel quale Robert Wickens ha rischiato seriamente di perdere la vita. Nonostante gli infortuni gravissimi non ha mai smesso di lottare e credere nel recupero, nella speranza di poter un giorno tornare a camminare con le sue gambe e a correre con una monoposto.

Robert e Karli sposi a settembre

Non ha mai smesso neanche di postare foto e video. L’ultimo video è particolarmente toccante dato che mostra il 29enne di Toronto mentre prova ad alzarsi da solo dalla sedia a rotelle davanti alla sua fidanzata, Karli Woods con i due che una volta in piedi si abbracciano e scambiano un tenero bacio.

“Ieri sono passati 6 mesi dal mio incidente e questa cosa è da una settimana che sapevo di poterla fare – ha scritto Robert Wickens nel commento al suo video – Volevo però sorprendere Karli! Uno degli obiettivi del mio recupero è poter ballare al nostro matrimonio a settembre. Questo è un grandissimo passo che mi dà ulteriore fiducia nella speranza che tutto ciò si avveri”.