Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Sto migliorando, cominciamo bene la stagione”

Marc Marquez mette nel mirino il suo 8° titolo per cominciare a sognare l’aggancio al suo grande eroe/nemico Valentino Rossi. La Honda, sulla falsariga della passata stagione, sembra essere insieme alla Ducati la moto da battere. Certo non sarà per niente semplice per lo spagnolo replicare i risultati degli ultimi anni.

Andrea Dovizioso, infatti, sembra ormai pronto e maturo per giocarsela alla pari con Marc Marquez, ma non è l’unico. Le Yamaha sono apparse in grande crescita, così come le Suzuki che quest’anno, soprattutto con Rins, possono insidiare i primi della classe.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Lo spagnolo pronto a correre

Il pericolo più grande però per lo spagnolo risiede in casa. Da questo 2019, infatti, a condividere il box con Marquez ci sarà Jorge Lorenzo, un campione che non vorrà di certo stare a guardare e proverà ad infastidire il proprio compagno di squadra sin dalla prima gara.

Marc Marquez in vista dei prossimi test che si terranno a Losail ha così affermato: “Siamo già arrivati all’ultima prova prima dell’inizio della stagione. Sono naturalmente entusiasta di guidare ancora una volta e di continuare il lavoro che abbiamo fatto in Malesia. Da quel momento ho continuato a lavorare per migliorare la mia spalla e sono fiducioso che sarà in condizioni fisiche migliori rispetto alla Malesia. L’obiettivo è ancora una volta quello di provare le parti più importanti per Honda, così possiamo cominciare bene la stagione”.

Antonio Russo