Il Motorhome di Valentino Rossi, una villetta su ruote (VIDEO)

Una vera casa viaggiante per il Dottore

Motorhome Valentino Rossi (YouTube)

MotoGP | Il Motorhome di Valentino Rossi, una villetta su ruote (VIDEO)

Di Valentino Rossi si è scritto praticamente tutto, ma ci sono sempre dei lembi della sua vita sportiva da scoprire, uno di questi è sicuramente il suo Motorhome, il luogo dove si rifugia prima e dopo i GP, dove trova la concentrazione, dove parla con i meccanici, dove resta da solo. In un certo qual modo forse il posto più intimo della vita del Dottore all’interno del paddock.

Il Motorhome non è certo qualcosa di semplice da realizzare. Quello di Valentino Rossi, così come quello di molti suoi colleghi viene fatto dalla Rioja Vehicles che si occupa dal 1860 della produzione di veicoli speciali.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Una casa viaggiante

Grazie ad una clip pubblicata dalla stessa azienda produttrice possiamo quindi entrare nel Motorhome di Valentino Rossi per una sorta di viaggio virtuale. Una volta parcheggiato il mezzo si apre letteralmente ampliandosi in una sorta di piccola villetta su ruote. Al di sopra del Motorhome compaiono due antenne paraboliche.

Entrando ci ritroviamo al cospetto di un ambiente molto lussuoso con tante televisioni appese alle pareti e comodi divani ad attenderci. I colori predominanti all’interno sono il grigio e il blu. Presente anche una bella cucina e un ampio bagno con cabina doccia. L’audio all’interno del mezzo è curato dalla Bose. Naturalmente presenta anche una comoda camera da letto per riposare. Il tavolo da pranzo, invece, è a scomparsa e può essere tirato fuori all’occorrenza. Insomma con questo Motorhome è davvero difficile non sentirsi a casa.

Antonio Russo