Frosinone-Roma: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

Frosinone-Roma (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere l’anticipo serale della 25^ giornata di Serie A Frosinone-Roma

Dopo la tre giorni di coppe europee con in campo le società impegnate per i sedicesimi di Europa League e gli ottavi di Champions League, torna la serie A per la 25^ giornata, la sesta del girone di ritorno. Tra i vari anticipi del turno c’è anche il derby tra Frosinone e Roma che andrà in scena sabato 23 febbraio alle 20:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I giallorossi dopo un periodo non troppo positivo, sono riusciti a risalire la classifica con una serie di risultati utili consecutivi che gli hanno consentito di piazzarsi al quinto posto ad un solo punto dal Milan alla quarta posizione, la quale garantisce un pass per la prossima Champions League. L’obiettivo della formazione capitolina, semifinalista della scorsa edizione della coppa dalle grandi orecchie, è quello di conquistare la sesta qualificazione ala competizione di fila. I Ciociari, invece, hanno una situazione diametralmente opposta, dato che si ritrovano in piena zona retrocessione. I giallazzurri sono al penultimo posto con un distacco dalla zona salvezza di 5 punti e devono trovare risultati per poter sperare nella permanenza nella massima serie.

Frosinone-Roma: dove vedere l’incontro

La gara Frosinone-Roma sarà visibile in esclusiva su DAZN. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero. Allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi in programma su DAZN sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma.

Frosinone-Roma: i precedenti tra le due società

Considerate le esigue partecipazioni alla massima serie della squadra ciociara che ha fatto il suo debutto in Serie A solo nella stagione 2015-2016, i precedenti fra le due squadre sono solo 3. In queste tre sfide ha sempre vinto la Roma che ha segnato 9 reti in totale contro 1 segnata dal Frosinone. Solo una è la sfida disputata al Benito Stirpe, giocatasi il 12 settembre 2015 e terminata 0-2 in favore del club capitolino grazie alle reti di Iago Falque e Juan Iturbe.

Frosinone-Roma: l’arbitro della gara

L’anticipo serale è stato affidato al direttore di gara Manganiello sezione della sezione AIA di Pinerolo. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Ranghetti e Meli e dal quarto uomo Di Paolo. In cabina VAR saranno presenti Pairetto e Paganessi.