MotoGP, Alberto Puig: “Marquez straordinario a Sepang”

0
216
Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP, Alberto Puig: “Marquez straordinario a Sepang”

Da sabato a lunedì (23-25 ​​febbraio) ci sarà il test finale MotoGP prima dell’inizio della stagione 2019 (10 marzo) che si svolgerà sul circuito internazionale di Losail in Qatar. Soprattutto per la Honda, ci sono tre giorni importanti, perché i piloti ufficiali, incluso Cal Crutchlow, non erano completamente in forma a Sepang. “Sappiamo in linea di principio in che direzione dobbiamo andare con la moto”, afferma il team manager Alberto Puig a MotoGP.com. “Ora dobbiamo aspettare che i piloti si mettano in forma… Marc ha fatto qualcosa di straordinario a Sepang perché non era fisicamente nella forma migliore. Tuttavia è stato veloce”.

Anche se Marquez è stato risparmiato e non ha potuto guidare tanti giri come al solito, il suo feedback è stato importante. Da allora, l’allenamento della spalla sinistra operata continua. All’inizio della settimana, Marquez è tornato su una pista, anche se su quattro ruote. Su una pista di go-kart a Tarragona, il 26enne ha compiuto alcuni giri con un Kart di Fernando Alonso. “Nuovi esercizi per la spalla”, scrive Marquez sotto un video su Instagram.

Un sacco di allenamento anche per il suo nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo nelle ultime settimane. Lo spagnolo ha pubblicato vari aggiornamenti sui suoi canali social. Lorenzo si aspetta che la sua mano sinistra operata sia in grado di adattarsi all’80% nel test del Qatar. “Il Qatar sarà il primo vero test per Jorge”, afferma Alberto Puig, certo che Lorenzo si adatterà rapidamente alla RC213V. “Non sarà completamente in forma, ma è importante che egli sia di nuovo sulla moto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Seguimos con la recuperación, estímulos nuevos para el hombro💪🏼 We continue with the recovery, new exercises for the shoulder!🏎

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data: