MotoGP, il motorhome extra-lusso di Maverick Vinales (VIDEO)

0
1301

MotoGP, il motorhome extra-lusso di Maverick Vinales (VIDEO)

Il pilota spagnolo ha fatto affidamento sulla società Rioja Singular Vehicles, con sede a Santo Domingo de la Calzada, per godersi un camper che ha poco da invidiare a una casa tradizionale.

Il camper di Viñales è montato su un rimorchio lungo 14 metri e largo 2,5 metri , con una superficie di 35 m2. Tuttavia, a differenza degli altri piloti della griglia MotoGP, Maverick ha optato per un modello esclusivo sviluppato da Rioja Singular Vehicles che conferisce al camper un secondo piano in alto, moltiplicando per due l’estensione di esso.

Gli interni del motorhome

A questa superficie dobbiamo aggiungere, inoltre, il modulo estendibile del piano inferiore, una soluzione che offre anche un altro vantaggio unico: la possibilità di avere una piccola terrazza al piano superiore per prendere l’aria o gustare un caffè all’aperto all’interno del paddock. Il risultato di questa trasformazione è di una superficie complessiva di circa 80 m2 tra i due piani. Il motorhome di Maverick Vinales ha un pavimento in legno, un letto matrimoniale, diversi armadi e un bagno privato completo. La stanza più ampia dell’intero camper si trova nella zona in cui il rimorchio si allarga. La seconda camera ha dimensioni più ridotte, ma non tralascia il lusso: un grande letto, TV a schermo piatto e un altro bagno privato con doccia.

Nella parte superiore troviamo un soggiorno con un divano molto lungo e due televisori per tenere traccia di tutto ciò che accade in pista mentre Viñales si prende una pausa guardando alcune delle sue serie preferite. Il soggiorno dà accesso alla terrazza superiore e conduce anche a un’altra stanza con due letti singoli che, quando non sono necessari, possono essere nascosti ai lati.

Il prezzo esatto del camper che Viñales gode dalla scorsa stagione è sconosciuto, anche se il listino di Rioja per questo tipo di veicoli vanno da 350.000 euro per i modelli più semplici a 800.000 euro che possono raggiungere una casa mobile come quella di Maverick Viñales.