Lamborghini, pronta l’ibrida per il salone di Francoforte

0
186
Lamborghini ibrida
Lamborghini Terzo Millennio, la concept car alla quale si ispira la nuova LB48H.

Lamborghini, pronta l’ibrida per il salone di Francoforte

Il nome in codice è LB48H ed è la nuova hypercar Lamborghini che farà girare la testa dei visitatori del prossimo Salone dell’Auto di Francoforte.

Inizialmente erano solo delle voci di corridoio, ma con il passare delle ore sono state confermate ad un magazine di settore australiano direttamente da Federico Foschini, direttore commerciale della casa di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini ibrida

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

La Lamborghini ibrida LB48H, il cui nome non è stato ancora svelato, si ispira fortemente alle linee taglienti ed avveniristiche della concept car Terzo Millennio e verrà prodotta solamente in 63 esemplari: una scelta affatto casuale, dato che Ferruccio Lamborghini ha fondato la sua casa automobilistica proprio nel 1963. Inutile che corriate in concessionaria ad ordinarne una dato che sono già state tutte prenotate, ad un prezzo di 2,2 milioni di euro per ogni esemplare.

Questa nuova creatura sarà ad alimentazione ibrida, poiché l’asse anteriore sarà mosso da un motore elettrico mentre il retrotreno sarà brutalmente animato dal ben noto V12 da 6.5 litri. La potenza complessiva di entrambi i motori dovrebbe toccare gli 850 cavalli in totale.

Lamborghini ibrida
Generated by pixel @ 2019-02-18T05:02:15.330587

Questa configurazione di motori dovrebbe anche costituire la base della succeditrice della Aventador, per il cui lancio bisognerà attendere almeno fino al 2020.

Daniele Mancin