photo James Edition

Ferrari J50, in vendita uno dei 10 esemplari

Negli ultimi dieci anni, alcune straordinarie supercar sono uscite dalle porte di Maranello, come l’hypercar LaFerrari e la 488 Pista. Tuttavia, pensiamo che la J50 sia l’auto di produzione più bella che sia recentemente uscita dalla fabbrica di Maranello. Costruita per celebrare i 50 anni di operazioni Ferrari in Giappone, la J50 è basata sulla 488 Spider ma ha una carrozzeria esterna unica. La produzione è stata limitata a sole 10 unità e ora una di queste sembra essere in vendita.

Un annuncio è stato recentemente pubblicato su James Edition, ma i dettagli sono scarsi. Tutto quello che sappiamo è che la Ferrari J50 che viene venduta si trova in Giappone e ha percorso solo pochi km (o forse metri) per essere spostata in esposizione.

Design e motore da brividi

La Ferrari non ha mai pubblicizzato il prezzo richiesto per la J50; tuttavia, si ritiene sia stata venduta ad un prezzo che oscilla fra 2 milioni di euro e 3 milioni. Il prezzo per questo esempio da zero miglia è disponibile su richiesta, sebbene il mercato delle auto esotiche sia quello che è, è molto probabile che il proprietario originale lo stia vendendo ad un prezzo molto alto. La J50 è basata sulla 488 Spider, quindi utilizza un V8 bicilindrico da 3,9 litri che eroga 680 CV. E mentre l’abitacolo è in gran parte identico ai 488’s, la carrozzeria è davvero unica.

Per tutte le news sui modelli Ferrari LEGGI QUI

Ogni pannello esterno dell’auto è nuovo e la fascia anteriore incorpora un’ampia griglia in mesh con fari sottili e due enormi prese d’aria. Inoltre, la Ferrari J50 si siede su ruote su misura, ha un cofano motore revisionato e un decklid e, a differenza del 488, è dotato di quattro luci posteriori. Ulteriori informazioni accessibili solo agli acquirenti verificati.