Ferrari, i video spia della nuova ibrida

0
111


Ferrari, i video spia della nuova ibrida

I video che vi riportiamo sono stati rubati per le strade tedesche nei dintorni di Stoccarda, in Germania. Il probabile motivo della presenza di questa Ferrari così allestita e cammuffata potrebbe essere il test delle molteplici apparecchiature elettroniche che Bosch sviluppa per diverse auto del Cavallino. Difficile intuire quali nella precisione, dato che la collaborazione abbraccia molti ambiti, dai sistemi di trazione a quelli di infotainment.

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

Voci di corridoio dicono si tratterebbe di una Ferrari 488 che nasconde un motore V6 turbo ibrido anziché un V8, ma purtroppo il sonoro del video non permette di riconoscere il frazionamento con facilità.

I test di questa supercar ibrida confermano ancora una volta l’intendimento di Ferrari, che vuole arrivare entro il 2022 ad una elettrificazione del 60% delle vetture prodotte a Maranello. Per quella data saranno introdotti diversi modelli e versioni che permetteranno questo auspicato cambiamento.

Tra questi, se fosse confermato l’impiego di un motore 6 cilindri a V abbinato ad una unità elettrica, ci sarebbe quella che tutti chiamano ormai la succeditrice della mitica Dino.

Daniele Mancin