F1, svelata l’Alfa Romeo C38 di Raikkonen e Giovinazzi

0
221

Alfa Romeo Racing F1

Formula 1, svelata l’Alfa Romeo C38 di Raikkonen e Giovinazzi

La scuderia Alfa Romeo Racing (ex Sauber) è stata ufficialmente rivelata prima dell’inizio della prima giornata di test pre-campionato a Barcellona. La squadra ribattezzata ha presentato la nuova C38 nella pitlane Circuit de Barcelona-Catalunya prima di scendere in pista.

L’Alfa Romeo ha mantenuto una livrea quasi simile all’anno scorso, di colore bianco-rosso dopo essere apparso per la prima volta in pista durante un evento shakedown la scorsa settimana a Fiorano, nel giorno di San Valentino. È stato mantenuto un caratteristico disegno dell’ala anteriore, segnando un’interpretazione accattivante e innovativa delle nuove norme aerodinamiche con un concetto che si differenzia dai suoi concorrenti. L’ex pilota della Ferrari Kimi Raikkonen dirige una nuova line-up di piloti per Alfa Romeo, con il giovane pugliese Antonio Giovinazzi che potrà beneficiare della sua prima vera stagione in Formula 1.

Il team sta cercando di continuare la sua evoluzione verso l’alto dopo essersi assicurato l’ottavo posto nel campionato costruttori del 2018 sotto il marchio Sauber. NOnostante un retrotreno “fotocopiato” dalla SF90 la nuova monoposto del Biscione adotta soluzioni tecniche innovative che si differenziano dalla casa madre Ferrari. Kimi Raikkonen sarà il primo pilota a mettersi al volante della vettura F1 2019 della Sauber.