Sebastian Vettel Ferrari F1 Formula 1 2019
SF90

F1 | Filming day per la Ferrari SF90, a Maranello si sogna il mondiale

La nuova SF90 ha finalmente completato i primi canonici 100 Km per il filming day che la FIA concede ad ogni team. Teatro della prima uscita ufficiale della nuova Rossa è stato il circuito del Montmelò dove domani avranno inizio i primi test stagionali in vista di questo 2019 che si preannuncia già entusiasmante.

La Ferrari ha postato un messaggio sui propri canali social corredato dalla foto della SF90 impegnata per l’appunto nel filming day. Fortunatamente i meccanici della Rossa hanno trovato un bel sole ad attenderli a Barcellona.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Ferrari CLICCA QUI

Sorpresa Leclerc nel filming day

I piani iniziali prevedevano che i 100 Km sarebbero stati coperti tutti dal solo Sebastian Vettel, ma in realtà la vettura è stata passata anche tra le mani del giovanissimo Charles Leclerc, probabilmente per fargli assaggiare questa nuova monoposto. La maggior parte del lavoro però, come affermato dalla stessa Ferrari, è stato svolto dal tedesco.

Non sono filtrate informazioni su questa giornata, ma in casa Ferrari sembra esserci decisamente un bel clima. La vettura ha risposto bene a questo primo test di 100 Km, tanto che è stata data l’opportunità anche a Leclerc di guidarla. Domani, invece, nei test sarà impegnato Vettel che nei prossimi giorni si scambierà di posto con il monegasco per sviluppare questa monoposto che a Maranello sognano possa riportare il titolo a casa dopo più di un decennio di astinenza.

Antonio Russo